Gruppo Sommozzatori Iseo - Immersioni a Predore -
 
   Home Page
   Il Gruppo
   Attività del Gruppo
   Corsi
   Agenda di viaggio
   Dove siamo
   Ambiente
   Bacheca
   Protezione Civile
   Avviso ai soci
 
 
 
 
 
Immersione a Predore
(inizio galleria)

Partenza a 20m circa dalla franata sulla costa. Scendere in parete fino alla profondità di -30m, andando nella direzione di Tavernola (con la parete alla propria sinistra)si raggiunge una franata dove si trova una PEUGEOT e altre carcasse di macchine.
Andando sempre nella stessa direzione si arriva ad un'altra parete, da questo punto si può tornare indietro risalendo a quota -23m.Mantenendo questa profondità si può raggiungere una moto CAGIVA.Da qui si prosegue per poi riemergere nel punto dove è iniziata l'immersione.

Immersione impegnativa, ATTENZIONE cercate di non andare fuori curva! Scendere sempre nello stesso punto della precedente immersione con la parete alla propria sinistra, raggiungere la franata a -50m dalla quale si risale per poi raggiungere l'altra parete e quindi si riemerge.

 


Immersione sulla "CHIATTA" a Predore
(segnalataci dal Gruppo Sub ValleCamonica)

La Chiatta si trova ad una profondità di circa -26m.Per localizzare il punto preciso per immergersi seguire le indicazioni seguenti:

- Parcheggiare la macchina vicino al chiosco "Charley" ( Ultimo bar sulla destra seguendo la strada Sarnico-Lovere);
- Portarsi sul secondo pontile (quello più vicino alla chiesa!);
- Raggiunta l'estremità del pontile, nuotare fino all'altezza della lapide posta sul muro della chiesetta mantenendo inalterata la distanza da terra;
- Per trovare subito il relitto,seguire la corda dell'ancora dell'ultima imbarcazione. Arrivati sul fondo rivolti verso riva,spostarsi a destra per circa 5m.

 


Immersione tra Tavernola e Predore
(fine galleria)

Inizio immersione a 15m dal muretto della strada ( riparato con prismi!). Profondità da raggiungere, tenendo la frana alla propria destra -26/-28m dopo un percorso di una ventina di metri, si raggiunge una seicento bianca. Da questo punto scendere a -41m dove si trova una cinquecento rossa. Poi proseguire risalendo lentamente (sempre con la franata alla propria destra) fino a raggiungere la quota di decompressione ( -3m Extra Deep Stop!).
Buon Divertimento!

 


Immersione a Predore
(metà galleria)

Punto di riferimento per la partenza: quarta galleria (gancio in ferro su una roccia). Scendere in parete fino alla profondità stabilita prima dell'immersione, proseguendo con la parete stessa alla propria destra, dopo circa 10 minuti si raggiunge una franata dalla quale si può risalire zigzagando!

 


Immersione ai "Sassoni" di Predore

Partenza immersione tra il tubo di cemento e i sassoni che emergono dal Lago. Scendere a -20m con la franata alla propria sinistra fare un percorso di 15-20 minuti poi tornare indietro; risalendo a zig zag. Ad una profondità che varia dai -15 e i -10m si trovano dei grossi sassoni. Molto belli da vedere se la visibilità lo consente! In oltre si possono incontrare: bottatrici, persici e lucci !!!

 


<< torna

 
CONI

F.I.P.S.A.S.

CMAS
Copyright © 2003 by subiseo.it